Serbia - UNA TERRA IN RINASCITA

Chiesa serba

Chiesa serba

Fortezza di Golubac, Serbia

Fortezza di Golubac, Serbia

null
 

Serbia - UNA TERRA IN RINASCITA

La Serbia è una nazione che, nonostante non abbia alcuno sbocco al mare, sa rendersi particolarmente interessante e peculiare nel panorama delle nazioni della penisola balcanica.

Questa nazione, da secoli terra di passaggio fra l'ovest e l'est dell'Europa e dei vari continenti, ha conosciuto intrecci di culture profondamente differenti e di grande fascino, che hanno contribuito a plasmare la sua storia e la sua tradizione.

La Serbia non è solamente un luogo strategico e geografico di primaria importanza, ma anche un territorio che ha conosciuto un'eredità naturale ricca e prospera. La pianura Pannonica, i frutteti della Sumadija, i parchi nazionali e le aspre montagne creano una cornice di grande fascino per il visitatore alla ricerca di un luogo dove potersi rilassare, fare sport e rimanere a contatto con la natura.

Le bellezze delle sue principali città, fra le quali spicca la poetica ed antica capitale Belgrado, attirano numerosi giovani da tutta Europa alla scoperta delle loro strade intrise di storia tanto quanto di possibilità di svago e divertimento.

Altri importanti centri turistici e culturali come Novi Sad esercitano tutto il loro fascino su sempre più persone, mentre i centri termali e i Parchi Naturali attirano turisti del relax o appassionati della natura da tutta Europa, alla ricerca di un luogo incontaminato dove poter vivere momenti indimenticabili.