Nuova Zelanda - I Nostri Consigli
DA LEGGERE: oltre alla guida Traveller di National Geographic, ovviamente sono imprescindibili i Romanzi Fantasy di Tolkien, da cui sono tratti i Film della Saga del Signore degli Anelli.
DA ASCOLTARE: la musica tradizionale maori si può ancora ascoltare in tutta la Nuova Zelanda. La forma più conosciuta è l’HAKA, spesso associata a canti di guerra. Il più famoso è sicuramente il KA MATE, l’haka cantato dai rugbisti neozelandesi prima dei loro incontri. Altre forme sono poi i WAIATA, più melodiosi e allegri e di origine polinesiana.
DA VEDERE: Il Signore degli Anelli (trilogia), Lo hobbit- le battaglie delle cinque armate (fantasy) di P. Jackson. Le avventure di Tin tin- il segreto dell’unicorno (fantasy) di S. Spielberg.
DA MANGIARE: da provare assolutamente il delizioso Agnello al kiwi, Lamb Chops (costolette di agnello marinate e fritte), aragosta e frutti di mare alla vaniglia, granchio al gratin, hokey pokey (dolcetti di zucchero caramellato) e Afghan (biscotti tradizionali al cioccolato).