Antigua e Barbuda - Informazioni Utili

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
 

Antigua e Barbuda - Informazioni Utili

LINGUA: La lingua ufficiale di questo piccolo stato insulare è quella inglese, ma la presenza di una popolazione di varie etnie rende molto parlate anche altre lingue, come quelle di ceppo ispanico. L'inglese americano è comunque quella più parlata, data la vicinanza agli Stati Uniti d'America. Parlato anche il creolo inglese.

RELIGIONE: esistono diversi credi religioni in questa nazione, fra loro molto diversificati. Ricordiamo i cristiani, gli avventisti, anglicani, metodisti, pentacostani ed altro.

FUSO ORARIO: UTC/GMT meno 4 ore.

DOCUMENTI: Per poter fare accesso nel paese di Antigua e Barbuda bisogna sapere quali sono i documenti necessari. È indispensabile avere con sé il passaporto che abbia una validità residua di almeno sei mesi, al momento dell'ingresso nel paese. È sempre buona norma, tuttavia, rivolgersi all'ambasciata o al consolato del Paese in Italia per sapere se sono sopravvenute modifiche circa la documentazione necessaria.

Anche i minori devono essere muniti di passaporto. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni inferiori ai novanta giorni, ma si deve avere con sé il biglietto di ritorno.

Non ci sono particolare formalità doganali se non quella del pagamento dei diritti di dogana per ogni bene importato.

MONETA: La moneta di Antigua e Barbuda è il dollaro dei caraibi orientali. Tutte le carte di credito sono ammesse e non vi sono limiti all'importazione di valuta estera.