DORMIRE NEI FARI

Faro di Capo Spartivento (Sardegna)

Faro di Capo Spartivento (Sardegna)

Faro di Porer (Croazia)

Faro di Porer (Croazia)

Clare Island Ligthouse (Irlanda)

Clare Island Ligthouse (Irlanda)

 

DORMIRE NEI FARI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: AM4HR0207

Il fascino di un soggiorno a contatto con mare & natura!

 

Luoghi dall’indiscutibile fascino, immersi nel silenzio e nella natura, romantici, pittoreschi.

Molti di questi luoghi straordinari sono stati convertiti in boutique hotel, b&b o appartamenti, per trascorrere un soggiorno dal gusto poetico e un pò retrò, dove rilassarsi cullati dal dolce rumore delle onde.

Molti dei fari di cui parliamo svolgono ancora la loro funzione originale, e in aggiunta quella di strutture ricettive, così da poter vivere un’esperienza da vero guardiano del faro, ma con tutti i confort di un hotel cinque stelle.

In Italia, possiamo scoprire il Faro di Capospartivento nel sud della Sardegna. Un’incantevole Faro a picco sulla scogliera e gli spazi esterni, sono stati sapientemente progettati per fare della struttura il naturale prolungamento del promontorio roccioso. Il Faro si affaccia sul mare con una splendida terrazza in teak di 200 mq, il cui cuore è costituito dalla piscina a sfioro e due Jacuzzi. La struttura ospita quattro favolose Suite di 35 mq arredate con mobili moderni e dotate di ogni comfort. Insomma un magnifico angolo di solitudine immerso nella natura: un eremo affascinante dove rilassarsi.

L’Italia vanta anche un altro faro spettacolare e lussuoso dove ritemprarsi dallo stress quotidiano: il Resort Faro Punta Fenaio all’Isola del Giglio. Un vero faro di fine ‘800 trasformato in uno straordinario Resort.

Il Resort si trova a 39 metri sul livello del mare e affacciandosi dalle finestre delle camere si può godere, come in un quadro, dello spettacolo del Golfo di Campese e del suo faraglione. Ospita suite bellissime e un ristorante da gourmet: creatività, raffinatezza e materie prime eccezionali lo contraddistinguono.

Infine un altro gioiellino delle nostre isole, situato a Salina nelle straordinarie isole Eolie: Capofaro Locanda & Malvasia. Il punto forte, come sempre è il paesaggio: da una parte i profumati vigneti di Malvasia, il dolce vino siciliano prodotto sull’isola, dall’altra il meraviglioso mare turchese. Questo faro dispone di 6 stanze esclusive, che hanno sorgono negli spazi che una volta costituivano l’alloggio del guardiano. Una locanda immersa nelle verdeggianti viti di Malvasia. Un quadro d’autore nel cuore di Salina.

Ma sono molti i Fari così convertiti in tutto il Mondo.

Ne possiedono di incantevoli Francia, Olanda, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Norvegia e Croazia. Quest’ultima specialmente dispone di moltissimi fari convertiti in strutture ricettive: il Faro di Porer, il Faro di Savudrija, il Faro Grebeni, il Faro di Palagruza, Faro di Plocica, Faro di Struga, Faro di Sveti Petar e il Crna Punta Lighthouse. Sono solo alcuni dei tanti fari che punteggiano il paese.

Ogni anno ce ne sono di nuovi. Luoghi salvati dall’incuria a cui si ridà la vita.

 

Abbiamo fantastiche proposte per farti assaporare l’emozione di soggiornare in un faro!

Contattaci per tutti i dettagli  e per preventivi personalizzati.