SICILIA: SULLE TRACCE DI MONTALBANO - CODICE ITINERARIO: AM3ITS020
5 cose da non perdere nella Sicilia Orientale
Piazza Armerina, dove si trova la bellissima Villa del Casale: lussuosa residenza romana dalla bellissima architettura antica e dove si trovano splendidi mosaici pavimentali, tra cui quello più noto delle ragazze in bikini.
Riserva Naturale dei pantani di Vendicari: è la zona umida più importante della Sicilia e paradiso del bird watching. È infatti sosta obbligata per gli uccelli migratori che si spostano da nord a sud e viceversa. La varietà di ambienti costieri e palustri fa di Vendicari un rifugio per fauna e flora. Infatti lungo le rive, tra le canne, si incontrano diverse postazioni per i bird watcher.
Modica, scrigno dell'arte barocca e custode dei sapori di Sicilia. Il cioccolato più buono del Mondo viene lavorato per creare dolci così buoni da far girare la testa. E poi dopo le dovute degustazioni di delizie varie, non perdete una spettacolare passeggiata by night.
Punta Secca, dove si trova la famosa terrazza della casa del Commissario Montalbano che si affaccia sulla spiaggia a pochi passi dal faro.
Un pezzetto di letteratura e fiction in un panorama spettacolare.
Marzamemi: caratteristico borgo marinaro dove è possibile acquistare i prodotti tipici di tonnara e soprattutto è d'obbligo una foto nell'ormai celebre piazzetta dalle sedie blu.
Uno scorcio di Sicilia nella top ten di Instagram.