PIEMONTE GOLOSO IN BICI - Cosa vedere

Pollenzo: Università del Gusto

Pollenzo: Università del Gusto

8 giorni 7 notti

Agnolotti al brasato di Barolo

Agnolotti al brasato di Barolo

8 giorni 7 notti

La

La "Bagna Cauda"

8 giorni 7 notti

 

PIEMONTE GOLOSO IN BICI - CODICE ITINERARIO: AM3ITS0010

Il Tour


Un po' è come se stessimo partecipando al Giro d’Italia, e in questo caso stessimo attraversando una fantastica regione: il Piemonte.

 

Sarà magico percorrere le strade di Torino, la “piccola Parigi”, città ricca di arte, con splendide costruzioni e particolari piazze; sede del Regno d’Italia, che è attraversata dal fiume Po'.

 

E allora inizia la salita, direzione Pinerolo, di stampo medievale, dove già si inizia a respirare l’ossigeno delle Alpi.

 

Lungo queste strade, in un percorso comunque medio/facile, affinché sia alla portata di tutti, vedremo particolari vigneti, dove il Barolo e il Barbaresco eccellono, e saremo toccati dal fascino di alcuni castelli come quello della Manta e di Costigliole.


Tappe obbligatorie nelle città di Bra e Alba, dove qui regna una forte tradizione enogastronomica e il famoso tartufo bianco di Alba.

 

Un giro in bici, che ci farà conoscere l’arte e le tradizioni del Piemonte e ogni nostra pedalata sarà quel passo in più verso la soddisfazione e il ricordo di un’esperienza indimenticabile.

 

Prezzo indicativo a partire da 775 € A PERSONA